Consultorio Familiare | Il Centro
Ti aiutiamo a risolvere difficoltà mediche, personali, familiari, di coppia ed educative. Mettiamo a disposizione consulenti familiari, pegadogisti, psicologi ed un ginecologo.
Consultorio Familiare, Misericordia di Empoli
188
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-188,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Il Centro

Consultorio Familiare della Misericordia di Empoli
Via Cavour, 43/B - Empoli (FI)
info@consultoriomisericordiaempoli.it
Tel.: +39 0571 725062

Dal 2006,

com’è nato il Centro

La storia del nostro Consultorio inizia nel marzo del 2006, quando il Dr Giovanni Pagliai compianto governatore della Misericordia di Empoli, raccolse una sfida umana e culturale che gli posi durante un pomeriggio di un giorno feriale d’inverno. In questo giorno stavo colloquiando amichevolmente all’interno dei locali della Misericordia, in un momento libero dalla mia attività professionale, con colui che sarebbe diventato il nostro segretario fino ad oggi, David Mannini, della possibilità di aprire un centro di ascolto per chi non sa dar voce alle proprie difficoltà di vita. Fu così che il governatore si affiancò a questo nostro parlare, e mi disse: dottore stavo pensando di quale fosse un nuovo servizio all’interno della Misericordia, che non fosse lo stesso presente in ogni associazione di volontariato, e immediatamente ne raccolse la sfida.

Stefano Galiberti, Direttore del Consultorio Familiare

Dal 2006, con passione.

Il cammino del Consultorio Familiare è iniziato nel 2006, grazie a locali, centri d’ascolto e cura, accoglienti, dedicati, insomma belli, non casuali ne occasionali.

Spazi rinnovati nel 2016.

La passione è stata conservata nel tempo e con il nuovo governatore Avv. Luigi Ciari e con il Dr. Fabrizio Sestini, sono stati rinnovati i locali nel settembre 2016 (ancora più belli).

Professionisti qualificati.

Il Consultorio è formato da professionisti che fanno del loro sapere un servizio gratuito, fino al momento della visione e presa in carico del problema.

contattaci

Dal 2006,

ad oggi.

Negli anni si sono avvicinate a noi, madri in attesa di un bimbo con una gravidanza difficile, donne lasciate dai propri partner con vite distrutte, single in cerca della propria identità umana e spirituale, coppie che cercano aiuto. Nell’ultimo anno, ci siamo fatti carico di nuova problematicità prevalentemente a carico dei giovani come come l’abuso da social network, e bullismo, e servizi come l’orientamento scolastico e l’affiancamento per le difficoltà d’apprendimento per i ragazzi dalla scuola primaria e secondaria, ed ancora sempre nell’ultimo anno aiuto alla presa di coscienza della propria identità sessuale.