L’orientamento sistemico-relazionale prende in carico la persona all’interno del contesto in cui vive (scuola, famiglia, coppia), sia esso presente o meno in seduta, lavorando in particolare sulle relazioni interpersonali.
In genere il nostro intervento clinico si configura come un intervento breve, anche se non limitato al livello sintomatico: oltre al superamento o all’alleggerimento del problema presentato, si cerca di avviare modalita’ nuove di vedere ed affrontare il problema, collegate alle storie personali e relazionali.
Per aumentare l’efficacia dell’intervento stesso, soprattutto nella terapia di coppie e famiglie, lavoriamo in “co-terapia”: questa modalità prevede il lavoro sinergico di due terapeuti in contemporanea e l’utilizzo dello specchio unidirezionale.
a) Attività Clinica:
La nostra equipe si occupa di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia per bambini, adolescenti adulti, sia a livello individuale che di coppia e di famiglia.
b) Attività di Formazione:
Siamo in grado di offrire, sia ad Enti Pubblici (es. Scuole) sia ad Associazioni o Gruppi la progettazione e l’intervento relativamente a progetti di formazione in ambito psicologico, rivolti sia ad adulti che a ragazzi